2 maggio, Day 18. Tenere mascotte y Sunday de Morango, darling.

     La mia giornata inizia con un'alzataccia che mi permette d'essere al lavoro già alle 8 del mattino a bere caffè nero dal dosatore a getto della sala insegnanti. Alla Cicero Barreto prendo accordi per le prossime lezioni e collaborazioni, alcuni contatti con l'università federale e resto in compagnia della traduttrice ed antropologa Andrieli che gentilmente collabora nello svolgimento delle mie funzioni di volontario. Temi affrontati: introduzione generale alla cultura italiana, la mia ricerca sul campo in Rwanda e l'approccio antropologico nelle scienze sociali (ovviamente sconosciuto anche ai brasiliani), il terzo settore e l'AIESEC.
      Dopo le 4 ore di collaborazione e l'ora di chiacchierata con i professori, torno nella casetta in centro città a lavorare come un mulo per tutto il pomeriggio su un nuovo articolo, i post del blogger e le foto da inserire nelle prossime puntate (in particolar modo il set sulla capoeira). Mi cascano gli occhi di fronte lo schermo del netbook, non mangio nulla se non un “Sunday de Morango” a 4 reales preso al McDonald's sotto casa e tiro come un treno fino alle 7 concedendomi solo 20 minuti di sonnellino in compagnia della nuova mascotte arrivata al “Germano's Kingdom”: una cagnetta di pochi giorni abbandonata per strada che si promette di essere il cane della Tenderly oggi ed un pastore maremmano mangiatore di 50 chili di carne al giorno un prossimo domani.
     In serata prendiamo una birra sotto casa e ci presentiamo all'incontro dei Trainees. Finalmente mangio e bevo qualcosa, ma è ciò che di meno indicato si possa fare: una patatina fritta divisa con Gabriela per placare la fame ed una Skol (la stessa birra che ho bevuto in Rwanda...ma come è possibile?). Si ritorna a casa con metà compagnia continuando a bere un grosso intruglio di frutti di bosco, vodka e chissà cos'altro mentre la prodigiosa cagnetta gioca per tre ore di fila preparandosi poi a cascare come un pupetto esausto a terra. Un'ultima attività da scribacchino ed eccoci pronti a mettere la sveglia alle 6 del mattino. Proprio così.

Reflex-ction (s) @ Santa Maria's Sunset

#Miguel and the new mascotte @ "Germano's Kingdom"#


Photos by Miguel Pascal (eccetto #)

Nessun commento:

Posta un commento