19 maggio, Day 35. Churrasco domenicale in famiglia & the last fuckin' italians' dinner.

      Il freddo è molto forte: un caffè, la sciarpa in testa e si è pronti ad aspettare il bus verso il centro. La pioggia è incessante ed io mi devo affidare al primo taxi per raggiungere, con meno di 10 reales, la casa di Luciana per un pranzo in famiglia indovinate un pò, a base di churrasco. Tutto molto gustoso, eccezionale, ma poco utile alle nostre bramate diete.
      I gatti scorrazzano piacevolmente per casa insieme ad un cagnolino con la giacchetta gaucho, un grosso coniglio uscito da "Donnie Darko" condito da una compilation musicale youtubbica per tutto il pomeriggio. Si sta bene qui, riparati e chiusi in casa, non tanto dediti al lavoro quotidiano quanto al "sonnellinismo".
     La sera ci dirigiamo verso il centro per la prima cena d'addio ai fuckin' italians presso la "Casa do Pastel". Per 25 R$ ingurgito un medio pastelao con broccoli, formaggio e prosciutto cotto dividendo una birretta in compagnia. Questo è il grande momento per le foto finali, come potrete immaginare, e gli scatti vanno avanti per circa venti minuti. Si paga il conto e ci si saluta prima della partenza di martedì per Rio de Janeiro.
    Ho la fortuna di ricevere un passaggio a casa da Fernando, Luciana's brother, verso il principato di Camobi ove, per il grande freddo, decido di aggiungere una quinta coperta al mio letto. Avete capito bene: qua l'umidità ed il freddo fanno brutti scherzi e la mia temperatura corporea sembra salire sempre di più. Altro che grigliate sulla spiaggia tropicale...buona notte, guyz!

The "fuckin' italians" farewell dinner


Nessun commento:

Posta un commento