23 aprile, Day 9 Milite, Militar, Pasquà ma nessuna Fiesta à la Hemingway.

     Sveglia nella reggia da sogno dopo una meritata dormita su un vero materasso, in totale oscurità, piacevole silenzio e col tempo di chiarire le idee sul mio passato, presente e futuro. Oggi non avrò lezione a causa della sciopero organizzato dagli insegnanti per una tre giorni consecutiva finalizzata all'aumento dei salari estremamente ridotti della categoria.
      Faccio colazione con tanto di chiacchierata con Isabella. A seguire prendo il primo bus in direzione Faixa Vehla, ovvero il centro città, dove incontro Germano che sta lavorando alla chiusura del primo video e alla raccolta fondi finalizzata a portare avanti al meglio il nostro réportage nonché a dare un piccolo aiuto alla Escola Cicero Barreto.
        Post-produzione foto aspettando di incontrare la nostra traduttrice per l'intervista ai natives, un caffè con Natalye ed una firma per la raccolta promossa dalle madri con parenti vittime o sopravvissute alla tragedia della discoteca Kiss. V'è la necessità di rimandare alcuni dei programmi messi a punto ieri pomeriggio per permettere a Germano di terminare al meglio il primo video sullo stage in AIESEC girato in collaborazione con YOU-ng e da me vissuto in prima persona.
       Dopo una solita visita al Local Commitee, alle 19 ci rechiamo al Museo Treze de Maio per incontrare il maestro di capoeira conosciuto col nome di “Militar” con il quale teniamo un'intervista sull'origine, gli sviluppi e la pratica contemporanea di questa “danza marziale/tradizionale”. In seguito tiriamo giù la struttura della prossima puntata riflettendo su come migliorare ed implementare le idee avute in questi giorni sulle differenti realtà urbane di Santa Maria. Uploading online del materiale fotografico, la solita puntata bloggeristica, post-produzione neanche a ricordavelo e brain storming ascoltando “New Born” dei Muse a medio volume.
        Un'ora e più di attesa del bus notturno, una camminata solitaria nel solito nada à la “Fiesta” di Hemingway, il ritorno a casa con sprazzi di Saudade tra il privo di senso ed il romanticismo del segno dei pesci ed, infine, il saluto alla coppia ospitante prima della nanna a Camobi, Rio Grande do Sul, Brazil.



Miguel y Germano con il maestro di capoeira  "Militar" dopo un'intervista al Museo Plaza de Maio.



The Sunset on Santa Maria.


Nessun commento:

Posta un commento